FOOD & BEVERAGE: CHEESE 2017 – BRA (CN) 15/18 SETTEMBRE 2017

FOOD & BEVERAGE: CHEESE 2017 – BRA (CN) 15/18 SETTEMBRE 2017

Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza e promuove la partecipazione dei produttori della provincia di Frosinone all’edizione 2017 di “Cheese”, che si terrà nella città di Bra (CN) dal 15 al 18 settembre prossimi con uno spazio dedicato alle aziende ed un’area dedicata alla “Cucina di strada”.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con tutte le condotte Slow Food della provincia di Frosinone: Cassino, Frosinone, Sora, Territori del Cesanese e Valle di Comino.

Cheese, giunta alla sua undicesima edizione quest’anno con gli Stati Uniti come Paese ospite, è una manifestazione internazionale con cadenza biennale organizzata da Città di Bra e Slow Food, dedicata alle forme del latte. Una manifestazione che dal 1997 a oggi, ha contribuito ad influenzare positivamente il mondo dei formaggi, portando a conoscenza del grande pubblico il settore lattiero-caseario e le sue numerose sfumature. Anche per questa edizione, sono attesi centinaia di produttori italiani e stranieri, provenienti da tutto il mondo.
Cheese 2017 offrirà alle aziende partecipanti ed ai visitatori momenti di dibattito su tematiche di rilievo come etichettatura, difesa della qualità e genuinità del prodotto, laboratori del gusto, degustazioni ecc.

Perché partecipare:
Cheese è la più importante manifestazione italiana completamente dedicata al settore lattiero-caseario. Una vetrina strategica che offre opportunità di incontro tra domanda ed offerta oltre che la possibilità di promuoversi in Italia ed all’estero.
Le aziende partecipanti potranno offrire e/o vendere in degustazione i loro prodotti ed incontrare i potenziali clienti/buyers attraverso un lavoro di agendamento predisposto in anticipo.

Settori ammessi a partecipare:
Sono ammessi a partecipare i produttori di:
formaggi e latticini,
confetture,
mostarde,
miele,
aceto balsamico,
birra.

I produttori/affinatori di formaggi, potranno partecipare a Cheese esclusivamente con formaggi a latte crudo.
Non sarà consentita la vendita di formaggi a latte pastorizzato che potranno comunque essere utilizzati nell’area B2B (spazio dedicato agli incontri d’affari).

La quota di partecipazione per azienda è di € 500,00 + IVA e comprende:
• Stand di 9 mq
• Bancone per l’esposizione dei prodotti
• N. 1 presa elettrica 1kw di potenza e relativi consumi
• N. 1 grafica pannello retro bancone
• Polizza assicurativa contro incendio, furto e responsabilità civile, perizie antincendio
• N. 2 tessere espositori
• N. 1 posto auto
• Organizzazione di incontri d’affari con potenziali acquirenti italiani ed esteri attraverso un portale dedicato
• Servizi di promozione dell’evento

Saranno a carico delle aziende partecipanti:
• viaggio e soggiorno del proprio rappresentante
• trasporto delle merci
• eventuali allestimenti ed attrezzature speciali
• eventuali altre assicurazioni dei prodotti

Maggiori dettagli tecnici verranno comunicati successivamente.

Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare la “Domanda di ammissione” allegata ed inviarla al numero di fax 0775/823583 o all’indirizzo e-mail v.panaccione@aspiin.it entro e non oltre il 30 maggio 2017 unitamente alla copia del pagamento della quota di partecipazione.

Il pagamento della quota di partecipazione (€ 500,00 + IVA) dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario a favore a favore di ASPIIN, presso UNICREDIT, sede di Frosinone filale Ponte della Fontana, codice IBAN IT 75 W 02008 14809 000500040206, specificando come causale il nome dell’iniziativa (Cheese 2017).

L’ammissione delle aziende che avranno presentato la Domanda corredata del pagamento della quota di partecipazione entro i termini stabiliti, sarà subordinata alla selezione da parte di Slow Food Lazio fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni:

Maria Paniccia: m.paniccia@aspiin.it
Valentina Panaccione: v.panaccione@aspiin.it
Tel. 0775/275272
Fax 0775/874225

CHEESE 2017 _ Comunicazione alle aziende

CHEESE 2017 _ Domanda di Ammissione